“Tutto quello che vuoi”, il piccolo miracolo di Francesco Bruni

03 Agosto 2017 16:00

Questa sera al Bobbio Film Festival è arrivato il regista Francesco Bruni con il suo ultimo film “Tutto quello che vuoi”, pellicola che vede tra gli interpreti Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Donatella Finocchiaro, Emanuele Propizio.

Introdotto dal critico Enrico Magrelli, Bruni, sceneggiatore di alcuni dei film italiani più belli degli ultimi vent’anni per registi come Paolo Virzì, Mimmo Calopresti era già stato a Bobbio 5 anni fa con il suo primo film “Scialla!”.

“Tutto quello che vuoi” è il suo terzo film: il giovane Alessandro accetta controvoglia di fare da accompagnatore a Giorgio, un poeta ultraottantenne con rischio di Alzheimer. Alessandro lo accompagna durante le sue passeggiate quotidiane che gli consentono di ritrovare a tratti un passato dimenticato.

Ha raccontato Bruni alla platea: “Il film sta funzionando molto bene ed è ancora nelle sale nonostante sia uscito a maggio: è un piccolo miracolo in un certo senso, fatto dal passaparola del pubblico che lo ha molto apprezzato”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp