“Metti la nonna in freezer”: al Bobbio Film Festival la commedia ispirata alla realtà

06 Agosto 2018 15:00

La terza serata del Bobbio Film Festival sterza nella direzione della commedia noir con “Metti la nonna in freezer” diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, ospiti dell’incontro post proiezione. Una storia bizzarra su come sbarcare il lunario, anche biecamente, in tempi di crisi. Nel cast si muovono Fabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet e Lucia Ocone.

“Nessuna nonna è stata maltrattata – scherzano introducendo la pellicola i due registi nati e cresciuti a Matera – Barbara Bouchet che interpreta la nonnina del film sta benissimo. Abbiamo girato una commedia come se non la fosse, abbiamo girato seguendo gli stilemi di generi che amiamo come horror e thriller. Il tutto condito da una buona dose di sarcasmo”.

Il film ha ottenuto due candidature ai Nastri d’argento. Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi hanno esordito nella regia con il film tv “Amore oggi” del 2014, prodotto da Sky Cinema.

La rassegna prosegue domani sera alle 21,15, nel Chiostro di San Colombano, con “Tito e gli alieni” di Paola Randi con Valerio Mastandrea, Clémence Poésy, Luca Esposito.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp