“Il ritratto del mistero”, Dadati, Mariani e Lambri alla rassegna TempEstiva

08 Luglio 2022

Si avvicina il terzo appuntamento della rassegna letteraria TempEstiva organizzata all’interno del Croara country club.

Dopo il grande successo riscontrato dagli appuntamenti con protagonisti Carlo Lucarelli e Marina di Guardo, domenica 10 luglio alle ore 21.00 sarà la volta dei tre autori piacentini che si sono occupati del giallo più controverso ed avvincente degli ultimi vent’anni: la sparizione del dipinto di Klimt dalla Galleria Ricci Oddi.

Gabriele Dadati, Giorgio Lambri e Ermanno Mariani terranno un incontro incentrato sulla scoperta di tutto ciò che c’è da sapere sul mistero del Ritratto di Signora, sulla sua sparizione e sul rocambolesco ritrovamento. Le tre visioni della vicenda, per la prima volta a Gazzola, presso il Croara country club, grazie alla collaborazione tra l’associazione Trebbia Shire e la Biblioteca Comunale di Gazzola.

A moderare la serata sarà Alberto Fermi. Nel corso della rassegna letteraria TempEstiva verrà proiettato il cortometraggio “Ti ho riconosciuta”, regia di Carlo Tagliaferri. La sceneggiatura del corto è stata realizzata dalla seconda linguistico indirizzo quadriennale del liceo classico Gioia di Piacenza, durante il “Laboratorio curricolare dei linguaggi” tenuto dalle docenti Elisa Turlon e Lucia Vaienti.

© Copyright 2023 Editoriale Libertà