“Il ritratto del mistero”, Dadati, Mariani e Lambri alla rassegna TempEstiva

08 Luglio 2022 01:00

Si avvicina il terzo appuntamento della rassegna letteraria TempEstiva organizzata all’interno del Croara country club.

Dopo il grande successo riscontrato dagli appuntamenti con protagonisti Carlo Lucarelli e Marina di Guardo, domenica 10 luglio alle ore 21.00 sarà la volta dei tre autori piacentini che si sono occupati del giallo più controverso ed avvincente degli ultimi vent’anni: la sparizione del dipinto di Klimt dalla Galleria Ricci Oddi.

Gabriele Dadati, Giorgio Lambri e Ermanno Mariani terranno un incontro incentrato sulla scoperta di tutto ciò che c’è da sapere sul mistero del Ritratto di Signora, sulla sua sparizione e sul rocambolesco ritrovamento. Le tre visioni della vicenda, per la prima volta a Gazzola, presso il Croara country club, grazie alla collaborazione tra l’associazione Trebbia Shire e la Biblioteca Comunale di Gazzola.

A moderare la serata sarà Alberto Fermi. Nel corso della rassegna letteraria TempEstiva verrà proiettato il cortometraggio “Ti ho riconosciuta”, regia di Carlo Tagliaferri. La sceneggiatura del corto è stata realizzata dalla seconda linguistico indirizzo quadriennale del liceo classico Gioia di Piacenza, durante il “Laboratorio curricolare dei linguaggi” tenuto dalle docenti Elisa Turlon e Lucia Vaienti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp