Nuova sede per gli uffici comunali di Castelsangiovanni
E' stata messa la parola fine a 59 anni di storia durante i quali l’edificio gemello, dall’altro lato di piazza XX Settembre, ha ospitato il municipio
Mariangela Milani
|2 ore fa

L'inaugurazione della nuova sede unica degli uffici comunali di Castelsangiovanni si è trasformata in una grande festa di piazza, con tanto di trampolieri, artisti di strada e uno spettacolare videomapping.
Per un capitolo che si è aperto un altro si è chiuso se è vero che in contemporanea è stata messa la parola fine a 59 anni di storia durante i quali l’edificio gemello, dall’altro lato di piazza XX Settembre, ha ospitato la sede del palazzo comunale. Ci sono volute tre differenti amministrazioni, guidate dai sindaci Carlo Capelli, Lucia Fontana e da ultima Valentina Stragliati, tutti presenti ieri al taglio del nastro, per iniziare a scrivere questo nuovo capitolo di storia.

«Sono stati anni di lavoro impegnativi», ha detto la sindaca Stragliati nel ricordare ditte e progettisti che hanno permesso di trasformare la ex sede delle scuole in un edificio moderno, funzionale. Un edificio accessibile a tutti, anche a disabili e anziani che prima dovevano attendere nell’atrio mentre i dipendenti comunali correvano su e giù per le scale, con le pratiche in mano. «Tutto è stato fatto per rendere a voi concittadini un servizio migliore».


