Obesity day: mercoledì visite gratuite in ospedale

08 Ottobre 2012 12:31

Il progetto Obesity day si svolge su tutto il territorio nazionale ogni anno nella giornata del 10 ottobre; coinvolge i centri dell’Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica (Adi) che operano nel campo specifico della prevenzione e della cura dell’obesità e del sovrappeso.

L’invito, per tutti i cittadini interessati al problema, è quello di rivolgersi al centro nella giornata del 10 ottobre, dalle ore 10 alle 16 (nucleo antico dell’ospedale di Piacenza, edificio 1, II piano). I medici specialisti nutrizionisti, la dietista Antonia Pazzoni e l’infermiera Antonella Prazzoli procederanno alla rilevazione dei parametri antropometrici (peso, altezza, indice di massa corporea, circonferenza vita), alla misurazione della pressione arteriosa e della glicemia e forniranno indicazioni e materiale informativo sulla prevenzione e cura dell’obesità e dei disturbi dell’alimentazione.

La terapia dell’obesità deve prevedere percorsi terapeutici integrati in cui medici nutrizionisti, dietiste, psicologi e infermieri siano attenti sia al versante nutrizionale e alle complicanze mediche sia a quello psicologico e socio ambientale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp