Bimbi a bordo, allacciali alla vita: campagna informativa per genitori

09 Ottobre 2012 10:58

Continua, a Piacenza, la campagna di informazione e formazione sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale propri della sicurezza stradale nei bambini. L’iniziativa, denominata Bimbi a bordo – Allacciali alla vita, è promossa dall’Azienda Usl di Piacenza in collaborazione con la Polizia Municipale di Piacenza e l’Automobile Club Italia.

Il terzo appuntamento di incontro con i genitori è in calendario per mercoledì 10 ottobre alle ore 16 alla Scuola Materna di Pittolo.

L’obiettivo della campagna è quello di diffondere le conoscenze relative alla modalità corretta per il trasporto dei bambini in auto, affinché esso avvenga in condizioni di massima sicurezza possibile.

La modalità di realizzazione del progetto è quella di incontro con i genitori e di trasmissione delle informazioni necessarie con approfondimento di quegli aspetti che gli stessi genitori ritengono più utili, tarando il momento informativo sui bisogni resi espliciti dai partecipanti durante l’incontro e precedentemente raccolti mediante la somministrazione di questionari.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp