Spot per la sicurezza stradale, l’associazione “Sonia Tosi” premia gli studenti-registi

09 Maggio 2024 12:21

S’intitola “Sulla strada giusta” il concorso sulla sicurezza stradale promosso dall’associazione “Sonia Tosi Odv” di Piacenza, giunto al suo epilogo con le premiazioni dei giovani che hanno messo in campo la loro creatività sviluppando vari spot di sensibilizzazione. Stamattina, 9 maggio, il teatro Municipale ha ospitato un doppio evento: le premiazioni degli studenti degli istituti che hanno aderito e uno spettacolo della compagnia veneta “Zelda teatro”.

“Vogliamo continuare a insistere sulla necessità di diffondere le buone prassi per la sicurezza stradale, nonché sollecitare le istituzioni ad assumere anche decisioni impopolari per tutelare gli utenti sulle strade urbane ed extraurbane” ha ricordato Danilo Tosi, padre di Sonia, vittima di un incidente stradale insieme al compagno Daniele Zanrei il 1° agosto 2021.

I PREMIATI

Il concorso è stato vinto dalla classe terza B del liceo Gioia, seguita al secondo posto da Ariya Grazia Taina Battaglia, Greta Ronchetti, Monica Panizzari, Luca Paronuzzi e Tiziano Torselli della classe quinta Audiovisivo e multimediale del liceo Cassinari.

IL SERVIZIO DI THOMAS TRENCHI:

© Copyright 2024 Editoriale Libertà