Bakery Volley Piacenza abbatte il muro di Vigevano

18 Novembre 2012 16:52

La Bakery Volley Piacenza torna dal difficile campo di Vigevano con un’altra prezioza vittoria.

Partita dalle molte sfaccettature; le padrone di casa hanno giocato una buona pallavolo per l’intera partita mettendo ,in molti momenti della partita, in difficoltà la retroguardia piacentina.

Un primo set giocato in modo alternante; è la Florens a stare avanti per quasi tutto il set;le padrone di casa sfruttano le difficoltà a muro della Bakery ma nulla possono sul recupero di Prazzoli e Modena che chiudono il set a proprio favore per 23 a 25.

Nel secondo è la ricezione Bakery a cedere sotto i colpi delle padrone di casa; mancano di conseguenza anche i colpi importanti sotto rete e si cede malamente il set per 25 a 13.

Più concretezza nel terzo parziale per le ragazze di coach Corraro e Biasetton che nonostante una ricezione non ancora ben organizzata riesce ad assestare colpi importanti con Arnoldi e tutti gli altri attaccanti ben serviti da Ronchetti. Il resto arriva dalle mani di Freni che blocca due colpi sotto rete. Si chiude il set 18 a 25 e si va avanti 1 a 2.

Si va al quarto; aumenta la concretezza in fase di ricezione anche se la Florens Vigevano non demorde e mette in difficoltà Arnoldi e compagne. Nonostante ciò si conduce il set assestando colpi importanti con Modena e Prazzoli e dove serve anche dalla seconda linea con la stessa Arnoldi. Vani i tentativi delle padrone di casa di recuperare; sono le ragazze Bakery che chiudono il quarto set 22 a 25 e portano a casa tre punti importantissimi in chiave classifica.

Nonostante le difficoltà incontrate nel durante la squadra ha saputo reagire nel miglior dei modi sapendo di poter far suo il risultato; tutto questo segno del gran gruppo, unito e concreto anche nei momenti no.

Si ritorna in campo sabato 24 Novembre al Pala Franzanti contro il Vignola.

TABELLINO

Albertini 7, Arnoldi 18, Brigati 1, Freni 11, Modena 20, Poggi(L), Prazzoli 9, Ronchetti 4.

N.E.:Alletti, Malvicini, Molinari, Nartelli, Perrucci(L).

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp