Palabanca e Rebecchi Nordmeccanica ospitano la Fondazione Veronesi per la sana alimentazione

13 Dicembre 2012 23:05

Sabato 15 e domenica 16 dicembre la Serie A1 Femminile di Pallavolo accoglierà la Fondazione Umberto Veronesi sui propri campi.

Dopo la presentazione ufficiale della partnership e del protocollo di intesa alla presenza del Professor Umberto Veronesi, del Presidente di Lega Mauro Fabris e delle capitane dei club di Serie A, parte la prima campagna di sensibilizzazione e comunicazione dedicata alla Sana Alimentazione.

La campagna coinvolgerà le atlete sui campi che si schiereranno con una divisa speciale: la t-shirt di Fondazione Veronesi.

Nei palazzetti di Busto Arsizio, Bergamo, Pesaro, Piacenza, Crema e Torino le giocatrici ricorderanno a tutti i tifosi e appassionati presenti come l’alimentazione sia un elemento cardine di una vita sana e indispensabile per la resa sportiva. Il pubblico sarà coinvolto e informato sui benefici che una corretta alimentazione induce al nostro organismo: potrà imparare quali sono i dieci alimenti amici della salute e le dieci le regole per vivere in salute.

Il portale della Fondazione Veronesi fino a fine gennaio svilupperà i temi dell’alimentazione e del legame con lo sport. Saranno molte le informazioni e le curiosità dedicate a chi pratica la pallavolo quotidianamente, a livello agonistico o amatoriale, e non mancheranno ricette per tutti i tipi di esigenze.

La Lega Pallavolo Serie A Femminile e le sue atlete si fanno, così, promotrici di uno stile di vita sano per tutti, la base della prevenzione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp