Concorsone scuola, oggi promosso il 40 per cento. Domani ancora test

17 Dicembre 2012 19:25

AGGIORNAMENTO DELLE 19.30
I test del pomeriggio hanno risollevato di poco il bilancio della prima giornata di “concorsone” a Piacenza e provincia: a essere promosso è stato complessivamente il 40,5 per cento dei partecipanti, tenendo conto dei dati di tutto il giorno. Domani mattina e pomeriggio nuove prove per i docenti precari che cercano la strada verso la stabilizzazione.

AGGIORNAMENTO DELLE 15,30
Arrivano i primi dati sull’esito del primo turno del “concorsone” che a Piacenza vede impegnati 864 docenti precari piacentini: alla selezione si è presentato l’83 per cento degli aventi diritto, il 37 per cento ha superato il test. Oggi pomeriggio, domani mattina e domani pomeriggio proseguono le selezioni.

NOTIZIA DELLE 8.00
Questa mattina 864 piacentini affronteranno la prima selezione per il “concorsone” indetto dal ministero dell’Istruzione per la stabilizzazione dei precari. Cinquanta i minuti a disposizione dei candidati che dovranno rispondere su computer a 50 domande. Chi supererà il test lo saprà subito e potrà affrontare la prossima prova scritta prevista per gennaio. Le prove si svolgeranno in alcune aule del liceo Gioia e del liceo Respighi, negli istituti Romagnosi, Tramello e alla scuola media Dante.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp