Pallavolo: torna il campionato dopo i successi di coppa per le piacentine

09 Marzo 2013 17:41

Smaltite le tossine dei festeggiamenti per il raggiungimento di due finali europee storiche per il volley piacentino, Rebecchi Nordmeccanica e Copra Elior Piacenza si rituffano nel campionato di A1.

Per le ragazze di Caprara si tratta di rimettere nel mirino Foppapedretti Bergamo: ancora quattro giornate per cercare di conquistare il secondo posto, con le orobiche che devono però ancora scontare il turno di riposo. Domani sera al Palabanca, alle 18, arriva una Chateau d’Ax Urbino piuttosto arrabbiata dopo i tre ceffoni consecutivi rimediati nelle ultime giornate di campionato. La Rebecchi Nordmeccanica scenderà in campo con il sestetto titolare, con la sola Guiggi ancora in dubbio per un leggero risentimento muscolare. Nicolini in pre-allarme.

Poco più di una gita invece per Copra Elior Piacenza che, con il terzo posto ormai in cassaforte, completerà la stagione regolare a Verona. Anche per gli uomini di coach Monti, la testa è già alle finali di Challenge del 20 e 24 marzo, con la sfida decisiva prevista a Piacenza al cospetto di Ural Ufa.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp