Dnb: Bakery Basket inarrestabile. Vittoria con Cento, ma Gasparin ko

06 Aprile 2014 18:18

Mauro Bonaiuti - Bakery Basket

Bakery Basket continua nella sua marcia da applausi nel campionato di Dnb: questa volta è Cento ad alzare bandiera bianca di fronte al quintetto di Coppeta che prevale per 93-85.
Gara complicata come previsto alla vigilia, ma i piacentini vivono un gran momento e conquistano il sedicesimo successo stagionale. Unica nota stonata, rappresentata dall’infortunio del play Gasparin: c’è apprensione per le condizioni del suo ginocchio.
Tornando alla gara disputata ieri al Pala Anguissola, i primi tre quarti sono all’insegna dell’equilibrio assoluto con Piacenza sempre leggermente avanti ma Cento in piena partita. Piacenza ha maggiori percentuali dall’area e dai tre punti, ma la maggiore fisicità di Cento in area permette agli ospiti di poter avere diversi secondi tiri che li mantengono in partita. In avvio di ultimo quarto, Piacenza con un “strappo” dei suoi riesce ad arrivare a superare i dieci punti di vantaggio e su quelli a costruire una vittoria importantissima. Piacenza festeggia nuovamente con il proprio pubblico sempre più caldo. La prossima settimana la Pallacanestro chiuderà la regular season con la trasferta di Alessandria che fornirà la composizione del calendario della quattro partite della fase ad orologio.

Bakery-Cento 93-85 (17-15, 27-27,19-20,30-23)

Bakery: Zampolli 15, Gasparin 18, Bonaiuti 14, Italiano 10, Rombaldoni 8, Gambolati 19, Garofalo 7, Speronello 2, Ziotti ne, Mazzocchi, All.: Coppeta

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp