Copra Elior, completato il reparto schiacciatori con Thijs ter Horst

10 luglio 2014

521146_369555

Nuovo colpo di mercato per il Copra Elior, arriva Thijs ter Horst dopo tre stagioni alla Calzedonia Verona.
Horst, nato a Almeno (Olanda) il 18 settembre 1991, si avvicina all’ambiente pallavolistico nella stagione 2008-2009 esordendo nel massimo campionato neerlandese con il Landstede Volleybal per poi trasferirsi, nella stagione successiva al Webton Twente. L’ennesimo spostamento avviene nella stagione 2010-2011 quando l’olandese approda al Langhenkel Volley.
Già nel 2001 ottiene le prime convocazioni nella Nazionale dei Paesi Passi, con cui attualmente sta disputando il secondo livello della World League.
Con la Nazionale Horst ha conquistato l’European League del 2012 e la medaglia di bronzo del XI Memorial Hubert Wagner nel 2013.
Come per Robart Page, opposto neo acquisto della società biancorossa, anche Horst, con i suoi 205 cm di altezza, sarà un’arma valida a completa disposizione di Vermiglio.
“Dopo 3 anni trascorsi a Verona, approdare a Piacenza equivale a un passo significativo e importante per la mia carriera – sottolinea Horst – Ogni stagione Piacenza ha la capacità di allestire una squadra molto competitiva composta da giocatori forti e con una grande storia alle spalle”. “Stavamo seguendo il giocatore da tempo – dichiara il numero 1 biancorosso, Guido Molinaroli – Horst era uno dei nostri obiettivi in quanto ottimo giocatore e con un futuro sicuramente promettente. Sarà un caposaldo della nostra squadra”.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca

NOTIZIE CORRELATE