Caos Fondazione: si dimette il vice presidente Anselmi

21 Luglio 2014 07:05

20140720-231405.jpg

La situazione di caos che regna all’interno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, dopo aver fatto capolino anche sulle pagine del Corriere della Sera di ieri, non accenna a rientrare. L’attuale vice presidente Beniamino Anselmi ha infatti annunciato la propria decisione di rassegnare le dimissioni dalla carica. E proprio Anselmi ha nuovamente invitato Francesco Scaravaggi e il consigliere Stefano Pareti, il solo rimasto al fianco del presidente, a fare altrettanto.
“Si tratterebbe finalmente di un segnale importante e fondamentale per la vita della Fondazione” ha detto lo stesso Anselmi.
Come noto, Francesco Scaravaggi chiese l’azzeramento dell’intero consiglio che votò contro, inducendo lo stesso presidente ad annunciare l’addio alla Fondazione.
“Gestirò il passaggio di consegne” furono le parole di Scaravaggi per la cui successione sembra essere in lizza il notaio piacentino Massimo Toscani.
Nel frattempo, la situazione di stallo in seno all’istituzione, ha di fatto bloccato numerose erogazioni già approvate dal consiglio.
Altri dettagli sul quotidiano Libertà oggi in edicola

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp