Copra Volley, vacanze al capolinea: lunedì al via la preparazione

16 Agosto 2014 19:35

20140816-132031.jpg

Tutto pronto in casa Copra Volley: scatta lunedì pomeriggio il raduno in vista della nuova stagione, con Zlatanov e soci che si ritroveranno al Palabanca per dare avvio alla fase di preparazione atletica. Agli ordini del nuovo tecnico Andrea Radici, i giocatori della rosa allestita dal presidente Guido Molinaroli e dal d.g. Cottarelli, andrà alla ricerca della migliore condizione per farsi trovar pronta in occasione del primo impegno ufficiale: a metà ottobre infatti, i biancorossi affronteranno i campioni d’Italia di Macerata ai quali contenderanno la Supercoppa italiana. Dopodichè, il 19 ottobre, scatterà la serie A1; per l’esordio in Champions League sarà necessario attendere il primo week-end del mese di novembre.
Al raduno di lunedì marcheranno visita i nazionali Le Roux e Mario Junior, impegnati con le rappresentative di appartenenza ai Mondiali polacchi. E’ invece previsto per fine agosto l’arrivo a Piacenza dell’opposto statunitense RobertnPage, convocato dalla nazionale a stelle e strisce ai campionati panamericani.
Piccola curiosità, ufficializzati anche i numeri di maglia per la prossima stagione, con la gran parte degli atleti che hanno mantenuto quelli dello scorso campionato; soltanto Kohut e Horst hanno scelto di cambiare, passando rispettivamente dall’8 al 14 e dal 4 al 7.
Per concludere, un occhio alla campagna abbonamenti che prosegue a gonfie vele: sono oltre 300 i tagliandi staccati in poco più di una settimana di vendita. I “lupi biacorossi” nutrono evidentemente una grande “fame” di volley di altissimo livello.

I numeri di maglia della stagione 2014/2015:1 Alletti Aimone
2 Page Robart Alexander
3 Marra Davide
4 Le Roux Kevin
5 Vermiglio Valerio
6 Papi Samuele
7 ter Horst Thijs
8 Mario Jr
9 Massari Jacopo
11 Zlatanov Hristo
12 Ostapenko Aleksej Aleksandrovic
13 Tencati Luca
14 Kohut Emanuel
15 Rodrigues Miguel

© Copyright 2024 Editoriale Libertà