Open Day, l’ospedale di Piacenza si apre ai cittadini. Oggi 400 studenti

10 Ottobre 2014 11:55

Open day in ospedale (7)-800

Due giornate di Open Day in calendario oggi e domani all’ospedale di Piacenza. Per la prima volta, il presidio sanitario si apre alla cittadinanza attraverso visite guidate, mostre, laboratori, musica, sport, merende e intrattenimento dal vivo. L’iniziativa è promossa dall’Azienda Usl di Piacenza e dall’Associazione Il Pellicano Piacenza Onlus con il contributo di associazioni, volontari e altri partner nell’ambito del progetto di cittadinanza attiva L’ospedale cresce con noi.

Oggi la giornata è dedicata alle scuole, con una serie di laboratori tematici. I 400 studenti in visita sono stati guidati da esperti a riflettere in prima persona sui temi legati al benessere e ai sani stili di vita. Si è parlato di corpo umano e donazione, alimentazione e stili di vita, sport e movimento, arte e valorizzazione del patrimonio storico-artistico del nostro ospedale ma anche del soccorso e dell’emergenza e delle emozioni legate al ricovero.

Domani, invece, dalle ore 10.30 alle 18, l’ospedale accoglierà famiglie e bambini. Medici, infermieri, professionisti e volontari saranno protagonisti di una serie di iniziative di promozione di sani stili di vita e di sensibilizzazione. I reparti e servizi coinvolti sono circa una ventina: si potranno eseguire screening e test, incontrare i camici bianchi e informarsi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp