Innovazione e imprese, ecco dove nascerà l’Urban Hub in via Alberoni

31 Gennaio 2015 11:46

urban HUB via alberoni

Arriverà il 4 febbraio il primo passo in avanti per la creazione negli ex uffici degli ufficiali giudiziari in via Alberoni dell’Urban Hub, uno spazio messo a disposizione dal Comune per professionisti e imprese che puntino su innovazione, creatività e cultura. Quel giorno scadrà il bando da 209mila euro per la ristrutturazione dei circa 400 metri quadrati, distribuiti su due piani, dell’edificio comunale.
“Poi scatteranno i lavori – spiega il vicesindaco Francesco Timpano – e contiamo entro il primo maggio, apertura di Milano Expo, di avere pronti spazi e strumenti per far crescere le nuove imprese. Sarà un luogo aperto a tutti, in cui si potranno trovare macchine di ultima generazione come le stampanti 3D, ma anche aree comuni per condividere idee, spazi espositivi, laboratori a supporto delle start up innovative, oltre ai laboratori voluti dalle università cittadine e dai privati che sostengono questa iniziativa”. Il progetto è finanziato con un milione di euro, metà dei quali provenienti dalla Regione attraverso un bando che Palazzo Mercanti si è aggiudicata.
Parola d’ordine “innovazione”, quindi, senza però scordare il contesto in cui Urban Hub si inserirà: “Pensiamo a uno spazio aperto 24 ore al giorno, molto vivo e vitale – aggiunge Timpano – una presenza che potrà contribuire alla rivitalizzazione del quartiere Roma, su cui puntiamo molto come amministrazione”.

urban HUB via alberoni urban HUB via alberoni urban HUB via alberoni urban HUB via alberoni

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp