Turisti a Piacenza per Expo, il Comune: “Presto infopoint alla stazione”

19 Febbraio 2015 18:43

foto (1)

“Expo 2015 comincerà il primo maggio e Piacenza sarà pronta ad accogliere i turisti. Stiamo lavorando tantissimo”. È quanto affermano Katia Tarasconi e Tiziana Albasi, rispettivamente assessore al commercio e alla cultura del Comune, che intervengono all’indomani di quanto messo in luce ieri dalla trasmissione di Telelibertà “Fuori sacco”, nella puntata dedicata alla Piacenza del futuro e ai preparativi dell’evento fieristico internazionale.
Le due esponenti della giunta Dosi hanno annunciato un ampio ventaglio di iniziative in cantiere: “Stiamo lavorando per definire i percorsi, che nelle prossime settimane saranno pubblicati, oltre che in via cartacea, anche on line e sulla app per gli smartphone. Presto manderemo in stampa le nuove brochure sulla città, in italiano, inglese e giapponese e stiamo mettendo a sistema tutti gli eventi della rete museale, anche con aperture serali” ha spiegato Albasi.
“Stiamo inoltre cercando di capire come allestire l’infopoint alla stazione, dove daremo indicazioni non solo sulle bellezze di Piacenza da scoprire, ma anche sui parcheggi. Stiamo creando eventi e lavorando sui venerdì piacentini; la nostra è una bellissima città e siamo certi che durante i sei mesi di Expo 2015 verrà apprezzata” ha concluso Tarasconi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp