La grande voce di Albert Hera all’Alberoni per il Piacenza Jazz Fest

17 Maggio 2015 05:11

Albert Hera - Piacenza Jazz Fest

È la volta di Albert Hera al Piacenza Jazz Fest. Questa sera, domenica alle 21.15, al Salone degli Arazzi della Galleria Alberoni, si esibisce un artista che ha fatto della voce il proprio strumento e la utilizza per svilupparne le immense potenzialità, in una ricerca costante di suoni e di atmosfere.

Al concerto, a ingresso libero, si esibisce una delle voci più belle e versatili della scena sperimentale italiana, notissimo in Europa (è reduce dal successo al London Jazz Festival) per il suo particolarissimo modo di cantare. Utilizza infatti il canto difonico, tecnica portata al successo dal grande Demetrio Stratos e da Bobby McFerrin, che consente di cantare fino a tre note contemporaneamente. Nella suggestiva cornice del Salone degli Arazzi, presso la Galleria Alberoni, Hera presenterà il suo quintetto a cappella, un’avventura unica in cui il leader ha coinvolto anche Marco Forgione, tenore e “Human BeatBox”, Guido Giordana, baritono, Ilaria Lorefice, soprano e Cristina Rulfi, soprano.

Il loro repertorio spazia dal Crossover al Jazz, dalla musica sacra ai brani originali. Ogni performance trasmette nuova energia al pubblico, che viene attivamente coinvolto nello show e che lo stesso Albert Hera spiega con queste parole “Non essendo vincolata ad un linguaggio verbale, la mia musica diventa una forma di espressione artistica comprensibile da chiunque, cosa che mi consente di portare il mio messaggio musicale in ogni luogo”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp