Seta, nuova disposizione delle fermate in piazza Cittadella e orari estivi

05 Giugno 2015 10:09

Autobus in Piazza Cittadella

A partire da lunedì 8 giugno, con la chiusura delle scuole e l’avvio dell’orario estivo il giorno prima, verranno introdotte nuove modifiche alla disposizione delle fermate urbane ed extraurbane dei bus in Piazza Cittadella, per attuare un’ulteriore fase di riorganizzazione dell’area, che già dallo scorso mese di aprile è interessata da una serie di modifiche strutturali conseguenti all’avvio dei lavori di realizzazione di un parcheggio pubblico interrato e di riqualificazione urbana.

Le novità principali consistono nella diversa disposizione delle fermate B, E, F (che verranno spostate di alcuni metri rispetto ai punti attuali), nell’aggiornamento della segnaletica e nella differente assegnazione delle linee agli stalli presenti. Viene inoltre attivata una nuova fermata contraddistinta dalla lettera N, destinata alle linee dirette in Val Tidone.

Anche con la nuova disposizione operativa dall’8 giugno i mezzi extraurbani continueranno ad effettuare solo brevi fermate per caricare e scaricare i passeggeri, limitando la sosta ai pochi minuti necessari alla salita ed alla discesa dei viaggiatori.

Rimangono invece confermati gli stalli contraddistinti dalle lettere H ed I come punti di carico e scarico per le linee urbane 9-11-12-15-18.

La mappa con lo schema delle nuove fermate di piazza Cittadella e l’elenco dettagliato delle relative linee urbane ed extraurbane in arrivo e partenza da ognuna di esse sono disponibili presso l’Autostazione; inoltre possono essere consultate e scaricate anche dal sito web di Seta (www.setaweb.it) accedendo alle pagine dedicate al bacino provinciale di Piacenza. Per ulteriori informazioni è disponibile il servizio di informazioni telefoniche di Seta al numero ripartito 840 000 216.

Nuove fermate piazza Cittadella

Mappa delle modifiche

Da domenica 7 in vigore l’orario estivo dei bus – Seta informa che a partire da domenica 7 giugno sulle linee urbane, suburbane ed extraurbane del trasporto pubblico piacentino entrerà in vigore l’orario estivo.

Le variazioni apportate comporteranno una minore frequenza delle corse, che saranno rimodulate per adeguare il servizio alla riduzione dell’utenza. In particolare, sul servizio urbano saranno cancellate le corse dirette al polo scolastico di strada Agazzana.

L’aggiornamento delle tabelle orarie alle fermate è attualmente in corso e verrà completato entro la giornata di sabato 6 giugno. Per informazioni dettagliate sui nuovi orari gli utenti possono consultare la sezione “Percorsi e Orari“ del sito internet www.setaweb.it, nella parte dedicata al bacino territoriale di Piacenza. E’ inoltre sempre possibile contattare il servizio di informazioni telefoniche di Seta (840 000 216), attivo tutti i giorni feriali dalle ore 7 alle 19.

Gli utenti potranno anche avvalersi del nuovo libretto orario estivo, disponibile presso le biglietterie aziendali, le principali rivendite, gli Urp e altri uffici pubblici del territorio. Una versione elettronica del libretto orario è disponibile anche sul sito web di Seta.

L’orario estivo resterà in vigore fino a lunedì 14 settembre compreso.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp