Ascensore del Duomo, visitatori oltre i 9mila. Si chiude in anticipo il 4 ottobre

03 Settembre 2015 12:32

Ascensore del Duomo

Sono stati novemila i visitatori che finora, da inizio maggio, hanno ammirato Piacenza dall’alto grazie all’ascensore sul Duomo, l’iniziativa voluta dalla Curia nel periodo dell’Expo che però, chiuderà i battenti alcune settimane prima rispetto alla fine dell’Esposizione Universale. L’ascensore resterà aperto con le consuete modalità fino a domenica 4 ottobre per consentire l’avvio dei lavori di restauro che sono stati anticipati. I tecnici sono al lavoro per valutare la possibilità di visite guidate a gruppi ristretti quando verrà allestito il ponteggio sulla cuspide e sarà così possibile toccare l’angelo del Duomo.

Un’apertura straordinaria serale del campanile è prevista il 23 settembre e il ricavato verrà devoluto all’associazione Radici dedicata ai popoli del Sud del Mondo.

Dopo un’intensa estate sono numerose le iniziative previste in Cattedrale anche per il mese di Settembre, tra queste le Giornate europee del patrimonio il 19 e le manifestazioni per Santa Giustina il 25 con la presentazione degli atti del convegno dell’ottobre 2013.

Le iniziative

Ascensore-del-Duomo-2-800

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp