Piacenza
Palabanca gremito per “Sosteniamo Piacenza”. Inzaghi testimonial
26 ottobre 2015
Solidarietà chiama, Piacenza risponde. Anche così si combatte la paura dell’alluvione, la paura del fango, il terrore che quell’onda ritorni, se venti artisti – sul palco, come nel grande palco dalle mille emozioni che è un campo da calcio, di Farini come di San Siro – hanno deciso di unirsi, al Palabanca, e dire che chi si è sentito “ultimo” e dimenticato, quel 14 settembre, potrà contare di certo sul cuore di Piacenza.
Tutto esaurito alla serata “Sosteniamo Piacenza” che ha visto come testimonial d’eccezione, tra i tanti, Filippo Inzaghi, Nina Zilli, Fausto Leali, Alexia e l’Orchestra italiana Bagutti, oltre alla simpatia de Lo Zoo di 105 e cabarettisti di Zelig. L’intero incasso della serata, organizzata da Bewonder del regista Andrea Baldini, Piacenza Musica di Matteo Magni, Hpi Event e Bagutti Eventi, è stato devoluto ad Anpas, che destinerà la somma raccolta ai piacentini più colpiti dall’alluvione. A presentare la serata i giornalisti Giorgio Lambri e Marzia Foletti, di Libertà e Telelibertà, che hanno ringraziato per la collaborazione Comune di Piacenza, Provincia, e, per il patrocinio, Camera di Commercio, Piacenza Expo e Piacenza per Expo.
Notizia
Palabanca tutto esaurito per gli alluvionati. Ci sarà anche Inzaghi
È tutto pronto al Palabanca dove questa sera va in scena la solidarietà. Alle 20.30 si apre lo spettacolo “Sosteniamo Piacenza, insieme si può ricominciare”. I biglietti sono esauriti.
Sul palco a sorpresa ci sarà anche Filippo Inzaghi, ex allenatore ed ex bomber del Milan, testimonial della serata perché il suo affetto verso le terre della Valnure è autentico: “Io e mio fratello Simone – ha detto Pippo – insieme ai miei genitori abbiamo sempre passato le nostre estati a Ferriere, entrambi da ragazzini scendevamo in campo al torneo di Farini”.
“E’ stata una lunga rincorsa alla solidarietà, nel corso della quale – afferma Andrea Baldini, uno degli organizzatori dello spettacolo – in tanti hanno manifestato la loro sensibilità e la loro attenzione verso le località più colpite dall’alluvione. Sono certo che questa serata evento saprà esprimere la generosità dei piacentini e delle istituzioni che si sono impegnate”.
In tanti hanno contribuito a livello organizzativo a questo concerto-spettacolo che riunisce più artisti per un bene nobile: insieme a Baldini, Gianmarco Bagutti, Matteo Magni, Giampiero Baldini, Guido Molinaroli, l’Anpas con il presidente Paolo Rebecchi, Giorgio Villa e tutti i collaboratori.
Sul palco si alterneranno artisti illustri come la piacentina Nina Zilli, Alexia, piacentina quasi d’adozione e un interprete come Fausto Leali la cui storia musicale è sotto gli occhi di tutti. Ci saranno anche l’Orchestra Italiana Bagutti, lo Zoo di 105, Francesca Mazzuccato, Marianna Lanteri, Il Re degli ignoranti, Jovanotte, i Cani sciolti, i Deja Vu, Los Locos, e I Boiler, Claudia Penoni, Alberto Patrucco, Andrea Di Marco e Sergio Sgrilli, tutti comici provenienti dal Circo di Zelig.
© Copyright 2021 Editoriale Libertà