Terrorismo: controlli in stazione, nei bar e nei luoghi sportivi

23 Novembre 2015 15:25

prefettura

Si è svolta questa mattina in Prefettura una riunione urgente del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, con la partecipazione anche della Polizia stradale e ferroviaria, Vigili del fuoco, Ausl e 118. Il prefetto ha illustrato le direttive del Ministero dell’Interno relative alla necessità di effettuare approfondite verifiche dei luoghi e delle strutture dove è prevista una forte affluenza di persone.

Sono poi stati nuovamente sensibilizzati Polizia stradale e della Polizia ferroviaria per i controlli di rispettiva competenza. Per quanto riguarda la ferrovia, è stata intensificata la vigilanza sui due ponti della linea ferroviaria, quella storica e quella dell’alta velocità, e sulle varie sottosezioni elettriche per l’alimentazione delle linee.

Per domani mattina è stata inoltre convocata una riunione di coordinamento delle Forze di polizia, estesa alla presenza della Municipale di Piacenza, dei sindaci di Castelsangiovanni e Fiorenzuola, del Comandante provinciale dei Vigili del fuoco, dell’Unione commercianti e Confesercenti, del segretario del Vescovo, degli Istituti di vigilanza Ivri e Metronotte Piacenza, e infine dei rappresentanti dei locali di pubblico spettacolo e delle squadre di calcio, volley e rugby.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp