Folla per l’apertura della Porta della Misericordia. Foto

13 Dicembre 2015 17:30

IMG_4779

Una folla così non si era forse mai vista tra Sant’Antonino e il Duomo: sono circa tremila i fedeli e cittadini che hanno deciso di partecipare al Giubileo cittadino, in occasione dell’apertura da parte del vescovo Gianni Ambrosio della porta centrale della cattedrale che diviene per un anno (fino al 20 novembre 2016) la “Porta della Misericordia”.

“Siate sempre lieti nel Signore – ha detto il vescovo durante l’omelia -. Rallegratevi. Questa sia la domenica della Gioia. Per tutti si spalanca la porta della misericordia, senza alcuna eccezione. Tutti siamo accolti da Dio che dona Luce a chi vive nell’oscurità. I nostri cuori sono piccoli, i nostri pensieri ristretti. Ma il cuore di Dio non è mai chiuso, è sorprendente”.

Con la terza domenica di Avvento infatti, per volere di Papa Francesco, si è aperto in tutte le diocesi del mondo il Giubileo straordinario della Misericordia e i tanti presenti oggi hanno detto chiaramente di non voler scendere a compromessi con la paura dilagante con il terrorismo internazionale ma di voler sottolineare la necessità di un Natale di pace e di misericordia. Potenziata la presenza delle forze dell’ordine per garantire sicurezza al corteo da piazza Sant’Antonino a piazza Duomo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp