A Piacenza boom di multe nel 2016. Dosi: “Non è per fare cassa”

25 Luglio 2016 12:13

Polizia Municipale - multe

Quasi 2,5 milioni di euro incassati dalle multe elevate dalla Polizia municipale soltanto nei primi sei mesi del 2016. Un aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente del 18 per cento (17,9%). È il dato riportato oggi dal Sole 24 Ore che colloca Piacenza nelle primissime posizioni tra le città italiane, in particolare tra quelle che fanno registrare l’incremento più alto negli ultimi dodici mesi.

Una mannaia pesante da parte dei vigili urbani, dunque, che sembra alimentare l’eterno dilemma: troppo inflessibili gli agenti oppure poco attenti i piacentini? “Significa che fino a oggi eravamo stati poco attenti – ha commentato il sindaco Paolo Dosi – e visto che ci rimproverano da sempre di essere poco presenti con la polizia municipale in città, i risultati ottenuti ci confortano. Non serve a incassare più soldi, ma a far crescere il senso civico dei piacentini”.

Sempre da questa classifica emerge come il Comune di Piacenza incassi una media di 37 euro da ogni patentato, praticamente in media ogni guidatore ha preso un multa nel corso dell’anno in corso.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp