Squadra di dipendenti comunali di Piacenza tra i terremotati: “Continuano le scosse”

16 Novembre 2016 14:46

missione terremoto

E’ partita venerdì 11 novembre e rientrerà a Piacenza il 18 novembre, dopo una settimana di trasferta, la nuova squadra di dipendenti comunali che ha dato la propria disponibilità a prestare servizio nelle zone colpite dal terremoto. Il geologo Roberto Santacroce, il referente informatico della Polizia Municipale Luca Defacqz e Aldo Pasinelli, già responsabile dei servizi informativi dell’ente, stanno fornendo assistenza al Centro operativo comunale di Caldarola, in provincia di Macerata.

“La popolazione – ha riferito Santacroce a Telelibertà – è molto provata, ci sono 400 sfollati e le scosse purtroppo continuano. Oggi se n’è registrata un’altra di magnitudo 3.9”.
“L’affiancamento ai Coc – spiega il comandante Stefano Poma – è una delle aree di intervento per le quali è richiesto, alle municipalità di tutta Italia, l’invio di personale a supporto delle amministrazioni e degli enti locali nei territori colpiti dal sisma. In dicembre è prevista la partenza di una nuova missione, con una pattuglia della nostra Polizia Municipale, a sostegno dei colleghi per le attività di sicurezza e controllo del territorio”.

terremoto 1

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp