Riqualificazione di Borgo Faxhall: via libera in consiglio comunale

19 Dicembre 2016 19:35

Borgofaxhall-800

Progetto di riqualificazione di Borgo Faxhall: è fatta. Il consiglio comunale, nell’ultima seduta prima di Natale, ha dato il via libera con la maggioranza compatta e il centrodestra che si è astenuto dal votare. Il Sindaco Paolo Dosi ha parlato di “atto di responsabilità”. Dopo 20 anni, nei quali si sono succedute amministrazioni e sovrapposti problemi, che hanno aumentato il degrado della zona e il malcontento di commercianti e pendolari che frequentano negozi e parcheggi, la soluzione è arrivata. Non senza contrasti in consiglio comunale.

“Una soluzione che non è quella ottimale ma la migliore possibile” – ha aggiunto Dosi nel suo intervento. Il progetto è stato illustrato dall’assessore all’urbanistica Silvio Bisotti.

Contrari all’approvazione i consiglieri di minoranza, che lamentano gli eccessivi costi di acquisizione dei locali e l’incertezza della destinazione d’uso.

Sostanziale soddisfazione da parte di Cesare Bertola, amministratore delegato di Borgo Faxhall, e di Massimo Dallavalle, edicolante della galleria commerciale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp