Sparatoria in Messico, rientrati i piacentini: “Scappati sotto i tavoli”

18 Gennaio 2017 06:55

Cinque giovani piacentini erano a Playa del Carmen nello Yucatan, quando si è verificata la sparatoria nella discoteca costata la vita a cinque persone, tra le quali l’italiano Daniele Pessina. La compagnia di amici – Michele Montesissa (22 anni di Paderna), Andrea Caminati (21, di Carpaneto), Giovanni Calamari (29, di Carpaneto), Luca Villa (27, di Chiavenna Landi) e Massimiliano Ghisoni (25, di Piacenza) – domenica sera si trovava in una discoteca attigua a quella dove è avvenuta la sparatoria.

“Ad un certo momento – riferisce Michele Montesissa – il deejay ci ha fatto abbassare tutti per terra e noi ci siamo rifugiati sotto i tavoli. All’inizio abbiamo pensato fosse un gioco, ma gli animatori del nostro villaggio ci hanno risposto che forse era successo qualcosa”. Solo all’uscita dal locale i piacentini hanno saputo cosa era realmente successo.

“I locali della zona erano molto affollati – ha spiegato il giovane – perché quella trascorsa era una settimana speciale di musica elettronica con i migliori deejay mondiali e tanti ragazzi provenienti da tutto il mondo”. Il gruppetto di amici è rientrato ieri dalla vacanza in Messico.

LEGGI TUTTO IL LORO RACCONTO SUL QUOTIDIANO LIBERTÀ IN EDICOLA OGGI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà