Nel cuore della corretta alimentazione, Ausl e Coldiretti insieme

19 Maggio 2017 12:36

Salute e corretta alimentazione. Un binomio vincente che questa mattina ha visto Campagna Amica a fianco dell’Ausl per spiegare alle nuove generazioni quali sono in comportamenti per una vita sana, con giochi, dimostrazioni e assaggi.

Una grande festa quella organizzata da Coldiretti questa mattina sul Facsal per oltre 2mila bambini di tutta la provincia, dedicata alla corretta alimentazione e inserita nella settimana di manifestazioni per le giornate europee dello scompenso cardiaco.

Cibi sani, corretti stili di vita, uso responsabile  delle risorse, sono gli ingredienti di una giornata che da 16 anni educa e sensibilizza le nuove generazioni. Miele, verdura, frutta, gelato, salumi. Il miglior modo di conoscere la qualità dei prodotti della terra piacentina è quello di assaggiarli. E poi tecniche di coltivazione, dalle tradizionali a quelle più evolute, come l’utilizzo dei droni in agricoltura, fino al corretto uso dell’acqua.

 

Durante la mattinata sono stati svelati i vincitori del progetto di educazione alla Campagna Amica dal titolo “Paesaggio rurale e produzioni tipiche”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp