Ponte Trebbia, Provincia: “Meno traffico e più utilizzo del treno”

08 Giugno 2017 16:38

Si è svolto questa mattina, 8 giugno, presso la sede della Provincia, un incontro del tavolo istituzionale per i lavori di adeguamento del ponte sul fiume Trebbia per fare il punto sullo stato di avanzamento e sulle problematiche emerse in questi primi giorni di chiusura del ponte.
Per quanto riguarda l’andamento delle lavorazioni, il tavolo ha preso atto che, al momento, si stanno rispettando le tempistiche previste.
La durata complessiva dei lavori sarà di 270 giorni, e riguarda l’intero intervento, mentre i lavori che dovranno essere eseguiti a ponte chiuso dureranno 105 giorni.
Per quanto riguarda l’andamento del traffico saranno mantenute le attività di presidio messe in atto nei giorni scorsi dalla polizia Provinciale e Municipale e sarà monitorata la riduzione dei flussi che dovrebbe derivare dalla chiusura delle scuole che “già da oggi sembra aver dato i suoi effetti positivi”.
E’ stato riscontrato un incremento dell’utilizzo del treno che evidenzia che l’ampliamento dell’offerta predisposta ha incontrato i bisogni dell’utenza, così come avvenuto per il trasporto su autobus.

Report settimanali

Report avanzamento lavori

Avanzamento lavori sul sito della Provincia

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp