Allarme cinghiali, parco della Galleana evacuato e chiuso fino a domani

15 Giugno 2017 12:25

Allarme cinghiali nella mattinata di oggi, 15 giugno, al parco della Galleana: alcuni frequentatori hanno infatti chiamato la polizia municipale dopo aver avvistato due grossi esemplari che si aggiravano tra alberi e prati. Si tratta di una situazione potenzialmente pericolosa, quindi la stessa Municipale (che sta operando sul posto insieme ai colleghi della Polizia Provinciale, competente in materia) ha provveduto alla chiusura del parco e fatto scattare l’evacuazione, per ragioni di sicurezza, delle persone presenti all’interno. Domani 16 giugno, a partire dalle ore 6 del mattino, verrà avviata l’operazione condotta dalla polizia Provinciale diretta da Anna Olati, d’intesa con la polizia Municipale guidata da Piero Romualdo Vergante, per allontanare i due cinghiali che attualmente occupano il parco della Galleana.
Squadre specializzate e non armate entreranno nell’area verde per individuare i due animali e allontanarli dal territorio urbano. Verrà nel frattempo effettuato un posto di blocco alla rotatoria della Galleana con via Manfredi, proprio per favorire l’uscita dei due cinghiali dal parco.
“I due esemplari – sottolinea il comune- non verranno uccisi e non sarà in alcun modo fatto loro del male, ma con lo svolgersi dell’operazione, nel corso della mattinata, sarà fatto il punto su come procedere”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp