Pronto in anticipo: riapre sabato 9 settembre. Evento per festeggiare

07 Settembre 2017 15:28

Il Ponte sul Trebbia, chiuso per lavori di ristrutturazione da mercoledì 31 maggio, sarà riaperto al transito sabato 9 settembre, in anticipo rispetto alla data prevista in precedenza, ovvero il 13 settembre. Alle ore 16, infatti, è previsto il taglio del nastro a cui prenderanno parte il presidente della Provincia Francesco Rolleri, la vice presidente Patrizia Calza, i rappresentanti dei Comuni di Piacenza, Calendasco e Rottofreno e le autorità.

Nel frattempo, il comune di Rottofreno, come ampiamente anticipato dal suo sindaco Raffaele Veneziani – è impegnato ad organizzare un evento per festeggiare la conclusione delle operazioni. L’idea sarebbe quella di una cena accompagnata da intrattenimento musicale nella serata di domenica.

Certo è invece l’appuntamento di questa sera lungo la Via Emilia, nel quale i commercianti avranno la possibilità di tenere alzate le serrande e i ristoratori invaderanno la via con i propri tavoli: questo non è che il primo di un calendario di appuntamenti che continuerà anche domani, venerdì 8 settembre, in piazza Marconi a Rottofreno con il concerto promosso da Arte e Musica, e sabato 9 settembre in piazza Barca a San Nicolò con la Briscolata sotto le stelle, il cui ricavato che sarà destinato al finanziamento di borse di studio. Piacenza e il suo territorio sono in trepida attesa: il ponte sta per tornare.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp