Candidatura

Piacenza capitale della cultura 2020: sabato progetto e primo incontro

8 settembre 2017

20170908-082413.jpg

Procede a pieno ritmo l’iter per candidarsi a capitale della cultura. Sabato 9 settembre si terrà il primo incontro tra il comitato promotore e le associazioni del territorio.

La mattinata si aprirà all’Auditorium Santa Margherita di via Santa Eufemia con gli interventi istituzionali del sindaco Patrizia Barbieri, del vescovo monsignor Gianni Ambrosio, del presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Massimo Toscani e del presidente della Camera di Commercio Alfredo Parietti. Seguirà l’illustrazione del progetto da parte del responsabile Paolo Verri, attualmente direttore della Fondazione Matera Capitale europea della Cultura 2019.

I presenti si suddivideranno poi in quattro gruppi di lavoro e potranno esprimere idee, suggerimenti e proposte, alla presenza degli esperti di Avventura Urbana (www.avventuraurbana.it), società che anche a livello europeo affianca le amministrazioni pubbliche e le realtà private in programmi di rigenerazione urbana e nella costruzione di processi partecipativi.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Piacenza

NOTIZIE CORRELATE