Impatti sociali del gioco d’azzardo, a Piacenza uno studio nazionale

06 Ottobre 2017 17:36

C’è anche il Comune di Piacenza nello studio “Il gioco d’azzardo in Italia: ricerca, formazione e informazione” attivato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per acquisire conoscenze sulla dimensione del gioco d’azzardo in Italia e stimare l’impatto di questo fenomeno sulla salute pubblica.

A livello nazionale lo studio interesserà un campione rappresentativo di circa 200 scuole superiori di secondo grado, con la raccolta delle informazioni attraverso la compilazione di un questionario on-line da parte di un campione di circa 15.000 studenti su tutto il territorio nazionale.

A Piacenza gli studenti coinvolti saranno 65, ai quali verrà sottoposto, previo consenso informato dei genitori, il questionario online. L’indagine partirà nei prossimi giorni e si concluderà entro fine novembre. Il termine della ricerca, con la predisposizione del rapporto conclusivo dello studio, è previsto per marzo 2018, dopodiché una sintesi dei risultati dello studio verrà pubblicata nel sito dell’Istituto Superiore di Sanità.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp