Servizio attivo da oggi

Emergenze: gli avvisi del Comune su telefono di casa, Sms e smartphone

13 dicembre 2017

“Buongiorno. Sono Patrizia Barbieri il vostro Sindaco”.
Non è uno spot elettorale, ma l’inizio del messaggio che annuncia l’attivazione di un nuovo servizio del Comune di Piacenza, che con la Protezione civile comunale invierà ai cittadini iscritti avvisi e segnalazioni di allerta. I messaggi arriveranno tramite chiamata vocale, sms, email o attraverso l’applicazione gratuita per smartphone FlagMii.

Nella prima fase di avvio, questo servizio sarà utilizzato solo per allerte della Protezione civile. In seguito verrà valutata la possibilità di inviare avvisi da parte dell’Amministrazione comunale e della Polizia municipale, per esempio in caso di eventi o manifestazioni importanti o informazioni su interruzioni stradali e modifiche alla viabilità in specifiche zone della città.

Il servizio è già attivo per le utenze di telefonia fissa che potranno ricevere una comunicazione vocale di allertamento. Per la telefonia mobile è necessario iscriversi al servizio per ricevere le allerte registrandosi sulla pagina on line del servizio e scaricando l’applicazione FlagMii.

COME REGISTRARSI AL SERVIZIO GRATUITO

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Piacenza

NOTIZIE CORRELATE