Paga con una banconota da 50 euro falsa, albanese di 28 anni denunciato

15 Gennaio 2019 10:12

E’ costato una denuncia ad un albanese di 28 anni, domiciliato in Udine, il tentativo di acquisto con una banconota da 50 euro falsa. Nella serata di sabato 12 gennaio, in un ipermercato di San Nicolò, il giovane stava pagando varie carte prepagate per l’importo complessivo di circa 840 euro, e tra il denaro in contante è stata individuata tramite i dispositivi di controllo una banconota da 50 euro falsificata.

Chiamati sul posto, i carabinieri della stazione di Sarmato e i colleghi del NOR-Sezione Operativa di Piacenza hanno identificato il 28enne albanese, un connazionale che contemporaneamente aveva acquistato un notevole numero di carte prepagate della stessa tipologia e pagate regolarmente con carta di pagamento elettronica, e altri due connazionali che si trovavano a bordo di un’auto nel parcheggio del centro commerciale.

Dai primi accertamenti sembra che la spendita della banconota falsa sia fortuita e occasionale, e non finalizzata ad attività illecite. E’ stata comunque sequestrata per essere inviata al Comando Antifalsificazione Monetaria per l’analisi tecnica ed il 28enne dovrà rispondere di detenzione e spendita di banconota falsa.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp