Il Sap distribuisce flaconi di gel igienizzante a tutti i poliziotti

01 Aprile 2020 11:24

Il Sap di Piacenza ha acquistato flaconi di gel igienizzante mani per tutto il personale della Polizia di Stato nonché ai colleghi dell’amministrazione civile.

“Nessuno di noi era preparato ad affrontare l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e, purtroppo, la velocità con cui il virus Covid 19 si sta propagando sull’intero territorio nazionale richiede un massiccio utilizzo di dpi il cui approvvigionamento risulta ora essere assai complesso. Con questa iniziativa, – spiega il segretario provinciale Marco Fusari – il Sap non intende certo sostituirsi al Dipartimento della Pubblica Sicurezza o all’Istituto Superiore di Sanità bensì collaborare, nel proprio piccolo, fornendo un dispositivo di protezione individuale idoneo a limitare la diffusione di un virus che ci sta mettendo a dura prova. Da lunedì scorso quindi, rappresentanti del sindacato stanno consegnando ad ogni singolo collega gel igienizzante mani, in flaconi da 100 millilitri, indispensabile per la tutela di ognuno di noi.
E’ stata inoltre consegnata all’Ufficio Sanitario presso la Questura una confezione di gel mani contenente 50 flaconi, ulteriori rispetto a quanti distribuiti ad ogni singolo dipendente.
La nostra iniziativa, in continuità con la distribuzione di mascherine lavabili della settimana scorsa, vuol tornare ad essere un gesto per manifestare vicinanza ai colleghi chiamati ogni giorno ad operare in uno scenario mai affrontato prima che sta mostrando criticità inimmaginabili.
Con la certezza che in questo difficile momento non esistano bandiere sindacali che possano dividerci e confidando che questa emergenza possa cessare al più presto, speriamo che il nostro impegno ed il nostro gesto vengano apprezzati”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp