“Compagni di viaggio”, la diocesi ricorda i sei sacerdoti vinti dal Covid

19 Giugno 2020 05:00

“Abbiamo scelto di titolarlo Compagni di viaggio per indicare che questi sacerdoti sono ancora al fianco delle comunità parrocchiali con cui hanno vissuto”. E’ con queste parole che don Davide Maloberti, direttore del Nuovo Giornale e coautore assieme a Itala Orlando, Barbara Sartori e Federico Tanzi, ha spiegato la scelta del titolo del libro che la Diocesi di Piacenza-Bobbio ha dedicato ai sei presbiteri piacentini vinti dal Covid.

Si tratta di don Giovanni e don Mario Boselli, don Giorgio Bosini, don Paolo Camminati, don Giuseppe Castelli, don Giovanni Cordani, per i quali la pubblicazione ne ripropone le storie di vita “perché siano ancora oggi un “lievito” che accompagna il cammino di chi li ha incontrati”.

Il libro, 160 pagine con l’introduzione del vescovo mons. Gianni Ambrosio, è stato scritto da don Davide Maloberti, Itala Orlando, Barbara Sartori e Federico Tanzi. Dai prossimi giorni sarà disponibile alla Libreria Berti di via Legnano a Piacenza e nelle parrocchie e realtà di riferimento dei diversi sacerdoti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp