Ospedale di Fiorenzuola, manutenzione terminata: riaperta la passerella

24 Aprile 2021

E’ stata riaperta la passerella aerea che collega le due parti dell’ospedale della Val d’Arda, oggetto di manutenzione la scorsa settimana. L’ospedale di Fiorenzuola conta due blocchi: il Blocco A ospita in questa fase pazienti in cura per Covid nel reparto di Medicina. Il Blocco B – quello rinato sulle ceneri della demolizione del vecchio ospedale – è stato aperto dal 21 marzo, primo giorno di primavera, con il trasferimento a Fiorenzuola dell’unità spinale di Villanova. Negli ultimi giorni inoltre sono stati trasferiti a Fiorenzuola anche pazienti della riabilitazione respiratoria.
Quanto alla passerella, era stata realizzata nel 2009, insieme al Blocco B dell’ospedale (sorto dove un tempo c’era la sede del Consorzio agrario): è stata accorciata di una decina di metri perché il nuovo ospedale riabilitativo è più verso il fronte strada rispetto a quello demolito, che era più verso il Corso Garibaldi.
Sempre al presidio ospedaliero della Val d’Arda sono in corso i lavori di ampliamento del Pronto soccorso per un investimento di 1 milione e 300 mila euro, arrivati dal Ministero per finanziare lavori infrastrutturali che separino i percorsi per pazienti Covid e per pazienti invece con altre patologie.

IL SERVIZIO DI DONATA MENEGHELLI

© Copyright 2021 Editoriale Libertà