Metrobus fa il suo esordio in città. Seta: “Nuova linea ben accolta, nessun intoppo”

03 Maggio 2021 18:31

E’ partita questa mattina, 3 maggio, la nuova linea MetroBus presentata dall’amministrazione comunale con Seta e Tempi Agenzia la settimana scorsa. La linea collega Sant’Antonio a San Lazzaro nonché alcune frazioni e quartieri periferici quali ad esempio la Besurica, la Veggioletta e la Farnesiana con corse che attraversano il centro città ogni 10 minuti. I cartelli con i nuovi orari sono stati posizionati nel fine settimana alle fermate dei bus dove questa mattina regnava un po’ di confusione tra i fruitori del servizio pubblico. Alcuni chiedevano che fine avessero fatto le linee 2 e 3.

“La nuova linea in generale è stata bene accolta dai cittadini”. C’è soddisfazione nelle parole di Alessandro Di Paolo, direttore della sede di Piacenza di Seta, nel commentare l’esordio di MetroBus. “La linea 2 e quella 3/7 circoleranno di domenica e nei festivi, stiamo però fortemente lavorando affinché possa esserci uniformità con il resto della settimana”. ha spiegato Di Paolo.

La linea Metrobus è sperimentale, ma in sede di presentazione il sindaco Patrizia Barbieri aveva lasciato intendere che la volontà dell’amministrazione è di renderla permanente. La calibrazione delle linee è frutto di uno studio durato un anno e mezzo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp