Infiltrazione d’acqua dal tetto alla Faustini. “Segnalata da tempo”. Tassi: “Riparato”

19 Novembre 2021 06:08

Una grande macchia di umidità che parte dal soffitto e si allarga sulla parete. Accade alla scuola media Faustini dove diversi genitori da tempo segnalano il problema. Che finalmente sembra essersi risolto dato che il Comune ha provveduto a risistemare il tetto da cui proveniva la perdita. Del resto l’intervento era atteso da diverso tempo.

“Già dallo scorso anno avevamo fatto delle segnalazioni alla presidenza – spiega la mamma di un’alunna della scuola – ma ci siamo sempre sentiti dare la stessa risposta ossia che i tecnici del Comune avevano fatto più di un sopralluogo ed alcuni interventi di tampone ma avrebbero provveduto, poi, a fare altri interventi più significativi. In maggio di quest’anno ci era stato detto che era necessario attendere un mese. Di mesi ne sono passati ormai parecchi, ma nulla è stato fatto”.

Nulla era stato fatto, almeno fino a ieri: a spiegarlo è l’assessore ai lavori pubblici Marco Tassi. “Si è provveduto alla chiusura dei fori presenti nelle lastre di fibrocemento, dovuti con ogni probabilità alla grandine, con materiali resistenti alla deperibilità, posando nuovamente la porzione di colmo divelta dal maltempo – spiega Tassi – L’azienda ha provveduto anche alla pulizia di pluviali e canali di scolo e sono state inoltre sostituite circa cinquanta tegole rotte o sfogliate, a copertura della palestra, con altrettante nuove”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp