Politecnico di Piacenza, borse di studio ai migliori studenti di Ingegneria

02 Dicembre 2021 04:20

Sono stati premiati all’Urban Center gli studenti del Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano che hanno ottenuto una borsa di studio negli anni accademici 2019/2020 e 2020/2021. La borsa di studio “Pizzigati-Minoja” del Comune di Piacenza, a favore di allievi dei corsi di Laurea e Laurea Magistrale in ingegneria Meccanica del Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano, è andata ad Alessandro Repetti (Bobbio), Ahmed Sabih (Secugnago) e Sahilpreet Singh (Sesto ed Uniti), Gian Maria Carini (San Nicolò), Matteo Debè (S. Giorgio Piacentino) e Ilyas Znaidi (Rottofreno).

La borsa di studio “Dr. Ing. Aldo Aonzo”, a favore di studenti iscritti al I anno del corso di Laurea in ingegneria Meccanica del Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano, è andata a Paola Palazzo (Parenti) e ad Alessandro Troni (Carpaneto Piacentino) ed è stata rinnovata a Jaskaran Singh (Caselle Landi) e Lorenzo Morchia (Piacenza).

La borsa di studio “Ing. Alessandro Ghisoni” a favore di studenti iscritti al II o III terzo anno del corso di Laurea in ingegneria Meccanica attivo presso il Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano, è andata ad Andrea Cavagna (Alta val Tidone) ed Elena Lucchini (Castelnuovo bocca d’Adda). Cavagna ha vinto anche la borsa di studio “Ing. Attilio Ceresa”, a favore di studenti iscritti al II o III terzo anno del corso di Laurea in ingegneria Meccanica attivo presso il Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano.

Infine, la borsa di studio “Confindustria Piacenza-Cesare Betti”, a favore di neo-laureati nel corso di Laurea in ingegneria Meccanica o in Progettazione dell’Architettura del Polo di Piacenza del Politecnico di Miano, iscritti ad un corso di Laurea Magistrale del Politecnico di Milano, è andata a Ilaria Rossiano (Parma).

Presente alla cerimonia anche il vicesindaco Elena Baio, che ha voluto sottolineare in particolare l’importanza “del lascito Pizzigati-Minoja, una famiglia piacentina che ha voluto finanziare per ben 25 anni alle borse di studio per i ragazzi del Politecnico laureati in Meccanica. Questa è una bella giornata perché aiutiamo gli alunni più meritevoli e dimostra che il legame tra Politecnico e territorio è molto importante. Il Politecnico per Piacenza è un’eccellenza, ci aiuta molto e dobbiamo tenercelo stretto, queste giornate sono appunto un esempio di quando si fa squadra nei territori”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp