“Food friends”: un’app per mangiare sano ideata dai ragazzi del liceo Volta

15 Maggio 2022 02:07

Gli studenti del liceo Volta di Castel San Giovanni dichiarano guerra al junk food, il cibo spazzatura. Al suo posto Jessika Hoxha, Vittoria Taina, Riccardo Cademartori, Lorenzo Maini, Luca Salinelli – tutti studenti di quarta A scientifico – propongono “Food friends”.

Si tratta di un’applicazione per telefonini, che promette di avvicinare i giovani al consumo consapevole. L’idea è talmente piaciuta che anche Coldiretti ha si è detta disponibile a collaborare con la scuola per svilupparla. Come funziona “Food Friends” lo spiegano gli stessi studenti, che si sono dati il nome di Eco-Symposium, in un video promozionale.

“Noi ragazzi siamo abituati a mangiare qualsiasi cosa ci capiti sotto mano, ignorando l’esistenza di alimenti sani e prodotti sul nostro territorio” spiegano. L’app consentirà, una volta sviluppata, di visualizzare le offerte caricate dai venditori di cibo locale, i profili delle aziende e i volantini con le loro offerte. Si potranno geolocalizzare i produttori a chilometro zero e contattarli direttamente. Nel video per lanciare la loro applicazione i ragazzi hanno utilizzato anche alcuni produttori del mercato coperto di Campagna Amica.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp