Gusano, sabato in marcia tra le bellezze della Val Riglio e grigliata sotto le stelle

28 Luglio 2022 04:30

“Siamo felici di poter ricominciare a organizzare eventi nel nostro meraviglioso parco. Invitiamo grandi e piccoli a vivere esperienze uniche tra i sentirei della Val Riglio, godere del tramonto mozzafiato e del cielo stellato di Gusano” sono le parole di Fiorenzo Gandolfi, presidente della Nuova proloco Gusano che per la giornata di sabato ha organizzato due eventi: la marcia tra le bellezze della Val Riglio e la grigliata sotto le stelle nell’area verde sotto al campanile della chiesa della frazione gropparellese.

Proseguono infatti le iniziative organizzate dalle associazioni di volontariato per promuovere le bellezze del territorio comunale di Gropparello. Venerdì si terrà la serata conclusiva del sedicesimo torneo dei rioni – organizzato dalla Proloco di Montechino in sinergia con Amatori Gropparello – tra calcio maschile e femminile, musica e stand gastronomici.

Il giorno dopo, grande attesa per il ritorno della camminata della Val Riglio, organizzata dalla Nuova proloco di Gusano. La partenza è prevista – dalle 15.00 alle 19.00 – dall’area verde sotto la chiesa di Gusano, frazione tra le colline di Gropparello. I volontari della proloco hanno ideato e segnalato tre percorsi rispettivamente da sette, dodici e diciotto chilometri. Percorsi all’insegna della natura e degli scorci panoramici.

Non è finita qui, oltre alla marcia al tramonto, la Nuova proloco di Gusano ha organizzato anche la “grigliata sotto le stelle” nella stessa location da dove partiranno i percorsi e da dove ogni anno viene organizzata la tradizionale festa delle castagne. Ad allietare la serata, la musica dei Deltarem e il revival anni 80 e 90.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp