Insulti al supermercato perché nero. “Ti faccio fare la fine di quello di Civitanova”

01 Agosto 2022 03:35

Ha il terrore di un’altra Civitanova Marche, “Anche quest’uomo aveva una cattiveria addosso inspiegabile”, dice, raccontando accanto alla compagna, anche lei testimone, quel che è accaduto ieri mattina intorno a mezzogiorno alla cassa di un supermercato alla Farnesiana e che è stato segnalato al 112, dopo un altro episodio analogo nei giorni scorsi davanti a un altro negozio del quartiere.

“C’erano almeno altre quindici persone oltre a noi, quando un signore tra i 50 e i 60 anni ha verbalmente aggredito senza motivo una persona di colore”.
“Negro di m…”, gli ha detto alzando la voce, e ancora “Attento che ti faccio fare la fine di quello di Civitanova”, riferendosi al comune del Maceratese dove l’operaio Filippo Ferlazzo ha ucciso a mani nude in strada l’ambulante Alika Ogorchukwu.

Tre minuti di agonia e una violenza esplosa all’improvviso: per questo chi racconta quanto accaduto al supermercato ha paura, “Non sai cosa aspettarti, ci sono persone che sono bombe ad orologeria”, spiega. “In quel supermercato nessuno è intervenuto per aiutare la persona presa di mira, io ci ho provato, ho detto “Basta”, e lui se l’è presa anche con me. Ho preferito allora parlare con il signore di colore e rincuorarlo, gli ho detto di non aver paura, gli ho detto che io c’ero”.

Il servizio completo di Elisa Malacalza su Libertà 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp