Ferragosto in servizio. Forze dell’ordine e soccorritori non si fermano mai

15 Agosto 2022 11:53

E’ ferragosto. C’è chi è in vacanza, chi sta preparando la tradizionale grigliata con amici e parenti, ma c’è anche chi – con indosso la divisa – sta operando a servizio della comunità.

Questa mattina, il Prefetto di Piacenza Daniela Lupo, si è recata in Questura insieme al vice questore vicario Marina Festini, poi ha incontrato le rappresentanze dei funzionari e del personale della Polizia di stato, dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di finanza e dei Vigili del fuoco in servizio durante questa giornata di festa.

Vicinanza e vivo apprezzamento è stato rivolto alle donne e agli uomini che ogni giorno si impegnano per la sicurezza del territorio e dei cittadini. Ad accogliere il prefetto erano presenti, nelle rispettive sedi, i vertici provinciali dei diversi comandi che hanno fornito al rappresentante del governo un quadro delle attività in corso e dei servizi adottati.

Lo stesso ringraziamento è stato rivolto da parte del prefetto ai sindaci, ai rappresentanti delle polizie locali, agli operatori del 118 e ai volontari. Non solo le forze dell’ordine infatti, sono centinaia i volontari e professionisti del soccorso in servizio tra città e comuni della provincia che festeggiano Ferragosto mettendosi a disposizione di chi ha bisogno.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp