Domani allerta meteo su tutta la provincia per forti temporali e possibili frane

17 Agosto 2022

La Protezione civile dell’Emilia Romagna ha diramato un’allerta meteo per la giornata di domani su tutta la regione. In particolare, nella nostra provincia sono segnalate due possibili criticità: la prima per temporali di forte entità che interesseranno tutto il territorio, la seconda il rischio di frane e piene di fiumi e torrenti.
“Per la giornata di giovedì 18 agosto – spiega l’allerta – sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili effetti e danni associati più probabili sul settore occidentale. Le precipitazioni intense possono generare localizzati fenomeni franosi, ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua”.
Per venerdì sono previsti nel primo mattino residue precipitazioni, a cui faranno seguito condizioni di spiccata variabilità su tutto il territorio, con piogge e rovesci sparsi. Attenuazione dei fenomeni con ampie schiarite a partire dalle ore pomeridiane, con residui rovesci sull’Appennino. Sereno o poco nuvoloso in serata.

© Copyright 2022 Editoriale Libertà