Sicurezza lavoro: in agosto 45 controlli, 28 irregolarità. Evasione per 430mila euro

06 Settembre 2022 18:32

Proseguono i controlli straordinari degli enti ispettivi Itl, Inps, Ausl e Inail definiti nell’Osservatorio provinciale per la sicurezza nei luoghi di lavoro e contrasto al lavoro nero, istituito nell’ambito del protocollo di intesa sottoscritto il 23 settembre 2020 e presieduto dal prefetto Daniela Lupo, finalizzato a promuovere – con particolare riferimento al settore dell’agricoltura, dell’edilizia e della logistica – una maggiore cultura della sicurezza.

Le attività si aggiungono a quelle svolte dai predetti enti nell’ambito delle rispettive competenze istituzionali.

Di seguito i risultati conseguiti nel mese di agosto 2022:

 

 

Con riferimento al dato relativo al settore dell’edilizia, la Prefettura precisa che si tratta del numero di cantieri ispezionati presso i quali possono operare anche più ditte.

Sono stati accertati sette lavoratori irregolari impiegati nell’agricoltura, due violazioni in materia di immigrazione nel settore dell’edilizia, nonché una violazione in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro rispettivamente nel settore dell’edilizia e della logistica.

Nell’ambito di tale attività, l’Itl ha accertato altresì evasione per l’importo complessivo di 430mila euro nel settore della logistica.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp