Consorzio Casalasco: trasformate 800mila tonnellate di pomodoro

24 Ottobre 2022 14:44

Si è conclusa la campagna del pomodoro e con oltre 800.000 tonnellate trasformate, il Gruppo Casalasco, che di recente ha acquisito Emiliana Conserve, si conferma leader nazionale del settore e tra le top 10 a livello mondiale.

Nonostante una campagna caratterizzata da siccità e costi energetici alle stelle l’azienda cremonese è riuscita a trasformare nei suoi cinque stabilimenti (dislocati tra le province di Cremona, Parma e Piacenza) tutto il pomodoro conferito dalle oltre 800 aziende agricole associate, che hanno garantito oltre alla quantità anche una qualità eccellente.

“Ancora una volta – dichiara Costantino Vaia, AD di Casalasco – il nostro modello di filiera integrata si è dimostrata vincente. Nonostante le campagne degli ultimi anni siano state caratterizzate da eventi eccezionali come la pandemia, la siccità o il rincaro esorbitante dei costi, siamo riusciti a garantire produzioni in quantità e qualità, generando valore e crescita”.

Il volume d’affari previsto per il 2022 supererà il mezzo miliardo di euro, con una quota destinata all’export di oltre il 70% che vede i suoi prodotti distribuiti in oltre 60 paesi nel mondo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp