Insieme a sostegno della casa della salute di Monticelli. Raccolte oltre mille firme

31 Ottobre 2022 16:18

Durante la conferenza sociosanitaria organizzata mercoledì scorso la direttrice generale dell’Ausl di Piacenza Paola Bardasi aveva comunicato l’intenzione di trasferire a Cortemaggiore i servizi ambulatoriali della casa della salute di Monticelli. Una prospettiva emersa a causa dei forti rincari sul costo delle bollette di luce e gas. Gimmi Distante, primo cittadino di Monticelli si è detto da subito contrario a questa decisione e nei giorni seguenti ha ricevuto il sostegno anche dei sindaci dei paesi limitrofi.

Un sostegno che ha portato come risultato all’istituzione di una raccolta firme – idea nata e approvata all’unanimità dal consiglio comunale di Monticelli, minoranza inclusa – alla quale stanno partecipando attivamente anche i residenti di Caorso e Castelvetro che da sempre usufruiscono dei servizi offerti dalla casa della salute di Monticelli.

Nell’arco di pochi giorni sono state raccolte già un migliaio di firme a riprova dell’attenzione che i residenti nel territorio pongono alla questione. La raccolta firme proseguirà per tutta la settimana all’interno delle sedi comunali di Monticelli, Caorso e Castelvetro e presso alcune attività commerciali.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp